giovedì 29 dicembre 2011

Buon Anno

Ciao,
domani parto e porto la pupetta nuova in montagna una settimana. Speriamo di riposarci un po', perchè dorme pochissimo e ho parecchio (tantissimo!) sonno arretrato. Ricamo sempre nulla, ma in compenso gioco moltissimo con le pentoline, a nascondino ... magari ringiovanisco (o forse regredisco solo!).
Nell'augurare a tutte un felice anno nuovo, vi mostro il regalo di Natale che ho fatto alla mia mamma. Normalmente non ama i miei lavori, ma le è piaciuto il mio Panier à ouvrage e mi ha espressamente detto che le sarebbe piaciuto avene uno per i suoi gomitoli di lana. Detto fatto!! Insomma, non così in fretta, ma fatto. Ho cambiato i colori, messo i manici nell'altro senso, che è meglio. Bottoni come sempre della mitica Barb (Theodora Cleave).



BUON ANNO!!!

sabato 24 dicembre 2011

Buon Natale

Ciao a tutte,
finalmente riesco a scrivere sul blog ... ultime settimane strapiene ... tanto per farvi capire questo è quello che quest'anno abbiamo ricevuto per Natale:



cioè, non proprio questa, che è una foto presa da internet, ma una pupetta vera di 19 mesi. E' arrivata la settimana scorsa ed è carinissima, ma spaesata e bisognosa di coccole. Mi sa che per un po' dovrò dire addio al ricamo. Tocca tutto e devo controllarla a vista. Non rimarrà tantissimo con noi, penso solo qualche mese, ma vedremo. Ho fatto metà dei regali di Natale previsti, ma fortunatamente amiche e parenti a cui erano destinati capiscono la situazione  e non brontolano. Ieri mi sono ritagliata un paio di ore fuori casa e ho cenato con Laura, Anna e Franca. Ho consegnato i loro regalini di Natale, quindi posso mostrarveli.
Questo è quello di Laura:

(schema LHN The North Wind, merci Sidonie!!)

Questo è quello di Anna:

(schema My Christmas Stocking 2011 dell'Atelier Perdu, bottoni americani)

E infine, questo è quello di Franca:

(nel centro c'è ricamato il suo cognome, ma non so se le faccia piacere divulgarlo, quindi ...)
Auguro a tutte un felice Natale ... il mio sarà un pochino più complicato del previsto, ma molto bello.

mercoledì 7 dicembre 2011

Borsa e avviso per il SAL

Ciao,
sono di partenza per un lungo WE di riposo e ricamo in camapagna. Sarò priva di connessione internet quindi la spedizione della nuova tappa del SAL slitterà di un giorno cioè ve la spedirò domenica 11.
Come vi ho già detto sono indietrissimo per i regali di Natale, ma non ho potuto resistere e mi sono fatta una cosa per me. Lo rimpiangerò quando mi ritroverò a ricamare la notte del 24 ...
Come tutte le volte che uso la macchina da cucire, perdo un sacco di tempo a fare e disfare e faccio parecchie schifezze. Mi trovo certo meglio a cucire a mano. Comunque, alla fine, è stortignaccola ma mi piace.



Borsa dal cartamodello di "Il mondo di Pezze" comprato alla fiera di Vicenza e regalo della mia AMICA Anna. Buon ponte dell'Immacolata a tutte.

lunedì 5 dicembre 2011

Varie

Ciao a tutte,
dopo l'ennesimo WE fuori casa, sono in arretrato totale con i regali di Natale. Ho giusto finito questa "poubelle des fils" per mia cognata (ve la posso mostrare, tanto non viene mai sul mio blog). Ho usato alcuni dei bellissimi bottoni di Butterfly Couture che avevo comprato tempo fa.





Ringrazio tutte coloro che si sono complimentate con me per la mia famiglia e per la laurea di Laura. Lo scorso WE siamo  andati a Parigi per assistere alla cerimonia di consegna dei diplomi di Laurea inglesi e francesi al Palais des Congrès. La cerimonia è stata lunghissima ma molto emozionante, completamente diversa dalla proclamazione italiana che è abbastanza squallida.
Buona settimana a tutte.