mercoledì 29 agosto 2012

SAL borsa porta-lavoro di Delfina

Ciao a tutte,
sono tornata a casa! Ho passato due giorni faticosi a chiudere casa in montagna e riaprirla in città ... e ho ancora tanto da fare. (Per ora niente ricamo ...) Per fortuna il caldo da una tregua.
Sono indietrissimo con il SAL di Delfina, ma qualcosa ho fatto.
Al posto del biscornu ho fatto una simil-citrouille e ho ha fatto la patta per la tasca. Mi piace molto come sta venendo e mi spiace avere così poco tempo da dedicargli.



I disegni sono libere interpretazioni di schemi BBD adattati alle mie esigenze.
Infine, pubblicherò ancora una volta dele foto di avanzamenti del SAL, poi smetterò di farlo. Mi arrivano troppe foto e diventa monotono. Mi fa però piacere continuare a riceverle.
Ci risentiamo presto ... il primo del mese è vicino!!!!!!




CIAOOOO

martedì 21 agosto 2012

Ricamo montato

Ciao,
continuo ad essere al fresco in montagna con la mia famiglia al completo e piano piano riesco a portare a termine vari progetti iniziati e non completati. Ho ripreso il ricamo per la borsa del SAL di Delfina e ho terminato la quarta tappa del SAL Sorpresa 2 in anticipo di qualche giorno per potervela mostrare ricamata il primo settembre. Ho poi finalmente montato lo scema finito. Ero molto indecisa su cosa farne e alla fine ho scelto di metterlo sul coperchio di una scatola. Mia sorella Nicoletta ha deciso di fare la stessa cosa e nostro padre ci ha costruito due bellissime scatole in legno che abbiamo dipinto in stile shabby, Nicoletta sul beige e io sul verdino, così da seguire i colori dei tessuti ricamati. Ci siamo divertite a farle insieme e mi piace molto come sono venute, belle capienti e robuste per poter contenere tante stoffine.




Infine, ecco altre foto di ricami del Sal Sorpresa 2 che ho ricevuto in questi giorni:





Buona settimana a tutte!

lunedì 13 agosto 2012

My Christmas Stocking 2012

Ciao,
sono in montagna con la pupetta e fa fresco. Purtroppo continuo a dedicare poco tempo al ricamo. Ho ripreso in mano alcuni lavori abbandonati lo scorso inverno per ricamare gli schemi delle "trois brodeuses". Mi ero iscritta al My Christmas Stocking 2012 dell'Atelier Perdu e avevo ricamato una parte dello schema sul coperchio di una scatola regalata per Natale. Ora ho finito anche la versione originale, anche se con una variazione. Ho preferito mettere dei Thread Rings invece che fare il cordoncino previsto dallo schema.




Carino vero?

E ora il mio SAL Sorpresa 2 ... continua  a ricevere foto. Eccovene alcune:














Buona settimana di Ferragosto a tutte!