mercoledì 26 luglio 2017

Un ricamo per rinascere

Buongiorno a tutte,
oggi vi disturbo per segnalarvi una bellissima iniziativa di Casa Cenina a cui ho aderito con un disegno natalizio che spero potrà essere di vostro gusto: 

UN RICAMO PER RINASCERE
Il Progetto
Tanto è stato fatto, soprattutto grazie alla buona volontà di numerose persone, ma tanto resta ancora da fare...
Oggi che il clamore si è un po' sopito e la disperazione ha lasciato più spazio alla ricostruzione, Casa Cenina ha deciso di fare la propria parte.
Assieme a...
La tua mano per riuscire
E così avviene con i tanti disegnatori di punto croce che abbiamo conosciuto personalmente e che sono rimasti entusiasti di come - sempre con te - li abbiamo festeggiati e fatti sentire "a casa" anche quando c'era un oceano a separarli dalla loro vera dimora...
Per questo, abbiamo pensato a un progetto che ci coinvolga tutti: lo staff di Casa Cenina, le nostre affezionate ricamine e gli artisti internazionali più ammirati. Artisti che, lo anticipiamo con vera gioia, hanno voluto essere parte di questo progetto con immediato entusiasmo, a conferma che chi ha grande passione e autentico talento, ha anche una grande desiderio di condividerli.
Soprattutto quando si tratta di dare un po' di sollievo a chi ha da superare una così dura prova!
L'idea è semplice: tutti i designer coinvolti realizzano uno schema, che Casa Cenina offre al prezzo fisso di 10 euro, solo in formato digitale (quindi downloadabile e personalizzato con il nome della ricamina che lo scarica).
Il tutto lo trovi sulla pagina dedicata all'evento (clic) - esclusivo e ovviamente senza spese di spedizione - perché l’obiettivo è che ogni appassionata possa "fare la sua parte".
Un traguardo d’amore
Tutti gli autori e Casa Cenina destinano l'intero ricavato delle vendite di questi specialissimi schemi alla Protezione Civile Italiana, per la ricostruzione post-sisma.

Tra qualche settimana, sarà un anno: un anno da quella notte che sconvolse il centro Italia. Una spaventosa ondata di terremoti che hanno devastato la vita di molti e il patrimonio storico e artistico di tutti noi.
Bothy Threads, Cross Stitch Collectibles, Hands on Designs, Joan Elliott, Les Brodeuse Parisiennes con Véronique Enginger, Little House Needlework, Lizzie Kate, Luca-S, Madame la Fée, Marie Suarez, Marie-Thérèse Saint-Aubin, Michael Powell, Mirabilia, Olaf in Stitch, Raquel Blasco, Renato Parolin, Sara Guermani, Shepherd's Bush, Stacy Nash, The Snowflower Diaries, Thea Gouverneur, Waxing Moon Designs.
Fin dai primi anni, Casa Cenina non è solo noi che l'abbiamo fondata e ci lavoriamo ogni giorno, ma anche tu che ci segui, che da tanto condividi con noi un pezzetto della tua storia personale.
Gli stili sono moltissimi, perché il fior fiore del punto croce è con noi, in questa importantissima causa, in modo che ognuno possa scegliere quello (o quelli) che più gli piace.
Si dice che l'Oceano sia fatto di gocce e, per questa volta, contiamo che il nostro oceano a crocette sia fatto di noi tutti, piccole gocce con un infinito significato.

(disegnato da me e ricamato da Patrizia Galli)

3 commenti:

claudine L ha detto...

c'est déjà acheté !!! il est très rigolo !!!

SAP78 ha detto...

Acheté dès sa sortie! Une bonne action et une grille charmante et drôle!
Merci Sarah!

lory ha detto...

UNA BELLISSIMA INIZIATIVA, COMPLIMENTI lORY