Ciao,
oggi è una bellissima giornata. E sarà molto intensa. Dopo più di nove mesi rivedrò per la prima volta la bimba che abbiamo avuto in affido fino all'anno scorso. Sono molto emozionata. Probabilmente non ci riconoscerà più, ma sarà comunque bello vedere come è cresciuta. E poi festa di famiglia per il compleanno di mio padre. Se ci mettete genitori, due sorelle e un fratello con relativi consorti, otto nipotini, i miei figli e la pupetta, vi farete un'idea ...
Parlando di ricamo, ieri mi sono trovata con
Franca e
Laura per un sabato pomeriggio di crocette e relativa cenetta al ristorante. Abbiamo iniziato un SAL anomalo tra di noi. Anomalo, perchè il ricamo è lo stesso, i materiali (le stoffe) saranno leggermente diversi e non ci siamo date tempi. Franca inizierà subito. Io ho più tempo per ricamare e penso lo finirò relativamente presto (non martedì come mi prendono in giro le mie amiche!!!) mentre ad esempio Laura prima vuole finire un ricamino per il casier e poi affronterà il SAL nei pochi ritagli di tempo che avrà.
Il ricamo è questo
Si tratta della "Trousse ronde" di
Muriel Brunet, acquistata appena in tempo. Dal primo aprile la sua attività è cessata. Il kit non era più disponibile, solo la fiche. Dobbiamo aggiustarci con le stoffe, gli spilli e i bottoncini, ma il modello è bellissimo e verrà sicuramente bene a tutte.
Buona domenica