domenica 22 gennaio 2012

SWAP Scatola!!!

Eccoci! Finalmente! Dopo il riinvio dello scambio perchè cadeva il giorno della laurea di mia figlia, ce l'abbiamo fatta. Come vi ho detto nel post precedente mancavano Anna e Cartia, ma in loro vece avevamo Laura (sorella di Anna) che ci ha portato le scatole e ritirato quelle destinate a loro. Abbiamo mangiato e chiacchierato come matte (di ricamo!), poi prima del dolce abbiamo aperto i pacchi. Tutte scatole diversissime tra loro e bellissime. E poi i dolci ... avevamo persino la torta con il disegno dello SWAP! Unici nei della giornata: Delfina KO per l'influenza ma che stoicamente è venuta lo stesso anche se così si è goduta poco l'evento e la mia pupetta con 39 di febbre. Ma è stata bravissima lo stesso. Franca, la nostra fotografa ufficiale, ha fatto un servizio completo che pubblicheremo sui vari blog nei prossimi giorni. Intanto vi mostro quella che ho fatto io. La mia abbinata era Elena e sapendo che ama il viola, le orchidee, il cioccolato ... ho cercato di personalizzarla in modo che le piacesse e così credo sia stato.




Soggetto liberamente tratto da schemi vari ("Petits Secrets" di Madame la Fèe, "Orchids" Needlework Ideas-Zweigart, DMC Cappuccino), Bottoni Butterfly Couture.
All'interno ho messo due tazze, un the speciale, una scatoletta con cinque micro dadini per giocare a Yatzee e un vasetto di gelatina di lamponi fatta da me quest'estate con i lamponi dell'orto della casa di montagna.
E questa è la foto di gruppo delle scatole:


giovedì 19 gennaio 2012

Sal Quilt Mystère tappe 10 e 12

Ciao,
ce l'ho fatta ... ero rimasta indietro con il Quilt Mystère di Roxane del blog Scrap, Quilt and Stitch. In realtà mi manca ancora la tappa 11, ma mi rimetterò in pari presto tanto è velocissima da fare. Ecco qui i miei ultimi lavori:
la tappa 10, la "log cabin"


e la tappa 11, "coeurs en guirlande"


Domenica finalmente ci sarà il raduno per lo Swap della scatola. Doveva essere a fine novembre ma è slittato perchè il WE designato sono dovuta andare a Parigi per la laurea di mia figlia e poi con il Natale e le feste non c'è più stato tempo. Ci troveremo a casa mia, così non mi devo spostare con la bimba. Ci saranno: Franca, Elena, Rosanna, Paola, Vania, Delfina mentre Anna e Catia che sono di Roma non ci raggiungeranno. Ma in loro delegazione c'è Laura che oltre ad essere una carissima amica è anche sorella di Anna e si occuperà dello scambio per lei.
Amiche swappe non preoccupatevi ... malgrado la bimba sono riuscita a rifare la scatola che, come vi avevo detto, era inguardabile! Ora va molto meglio, anche se non è perfetta. A presto ...