Ciao a tutte. Oggi scrivo non per parlarvi di ricamo, ma di me. E condividere con voi la mia tristezza. Chi mi conosce un po' sa che faccio parte delle Famiglie Affidatarie del Progetto Neonati del Comune di Torino. Da gennaio avevo in affido una bellissima bimbetta, bravissima e simpaticissima. E' arrivata che aveva solo tre giorni e oggi, dopo quasi sette mesi, è andata via. Ora è in comunità con la sua mamma. Le auguro tanta fortuna e felicità e chiedo a tutte voi, una preghierina per lei (se ci credete) o anche solo un pensiero che le porti fortuna. Mi manca già tantissimo e ho le lacrime in tasca, anche se sapevo che questo momento difficile sarebbe arrivato. Ma sono forte e mi riprenderò. Oggi mi trasferisco in montagna per qualche giorno di vacanza, poi vedrò. Vivo alla giornata. non ho molta voglia di fare progetti.
Parto carica di libri, stoffine e fili da ricamo... magari così mi consolerò un po'.
Buone vacanze
40 commenti:
Ciao Sara, leggo spesso il tuo blog e volevo esserti vicina in questo momento così delicato...certo sapevi che prima o poi sarebbe andata via ma sono certa che hai cresciuto quella bimba come se fosse tua figlia dandogli tutto l'amore necessario e quei principi che oggi fanno di lei la bimba che è! vedrai anche lei ti porterà dentro di se con tanto amore...
daniela
Io non ricordavo che facevi parte di questo gruppo, ma ti faccio i complimenti perché, anche se è un grandissimo impegno, quello che tu e la tua famiglia fatte x quei bambini è immenso...le persone come te danno speranza e ci fanno credere ancora nella possibilità di un mondo migliore! Grazie!
ciao sara, ti ammiro tantissimo per questo impegno che ti sei preso e mi dispiace per la tua tristezza che immagino sia proprio tanta, io mi affeziono anche alle cose ,figuriamoci alle persone.....ti comprendo e ti abbraccio forte forte lory
complimenti per il tuo impegno con questa bambina. Crescerà serena perchè le hai dato tanto amore..un abbraccio
le preghiere non solo per lei, ma anche per te, che possa risollevarti il morale, e magari essere pronta per un'altra avventura, buone vacanze ed un abbraccio. Simonetta
Ecco...mi hai fatta piangere...questa cosa ti fa onore...ma tantissimo onore. ho sempre pensato che avere bambini in affido sia una cosa bellissima ma difficilissima proprio perchè sai che prima o poi se ne andranno. Sei certamente una persona speciale e credo che il tuo sia uno dei modi più altruisti che esistano per dare Amore a qualcuno che ne ha estremo bisogno. Ti sono nel cuore e certamente avrò un pensiero per quella bambina...le auguro tutto il bene del mondo e certamente è stata molto fortunata in partenza ad aver trovato te.
Un grande abbraccio...
E' una delle cose che mi ha colpito di te...oltre ad essere la mia ricamatrice preferita.
Pur essendo generosa mi sono sempre chiesta come può arrivare a tanta generosità una persona che fa quello che fai tu...
Perchè di estrema generosità si tratta visto che dai sapendo che poi dovrai "soffrire" per la mancanza.
Sai cosa, di certo l'unico modo è pensare che dai amore incondizionato a chi ne ha bisogno e che evidentemente c'è gia destinato qualcuno che deve ricevere il tuo amore.
Ti stimo e stimo le persone come te che quotidianamente compiono gesti simili.
Se puoi non smettere mai di essere quella che sei...
Un abbraccio.
Debora
un grande abbraccio.
ti ammiro tantissimo per l'impegno che avete preso e delle vostra disponibilità ad accogliere questi piccolini. siete delle persone favolose .
un abbraccio grande .
Paola
Un forte abbraccio e un enorme GRAZIE alle persone "BELLE" come te!!!!
Monia
Dimenticavo...buona vacanza.
Debora
Un forte abbraccio a te e una preghiera già detta per la piccola!
Miriam
Carissima, un forte abbraccio e una grande preghiera per te e per la bimba che hai amorevolmente cresciuto in questi mesi. Buona vacanza, ciao Gisella
Buona vacanza.....è un sentimento di distacco che lascia il segno ma di sicuro il tempo e le gratificazioni delle semplici cose sapranno alleviare questa tristezza lasciandoti la bellezza dei sorrisi e degli occhioni di una creatura che ha avuto la fortuna di raccogliere il tuo amore...
Un grande abbraccio e goditi il fresco dei monti...a presto
Carmen
Sara è un dolore forte, ma pensa a quello che tu e la tua famiglia avete dato a questa bambina... le auguro tanta serenità e buone vacanze a te ^_^
Maria
grazie per quello che ai fatto per quella piccolina che ne aveva cosi tanto bisogno di qualcuno se si poteva prendere cura di lei ,solo le grandi persone ano questa capacita di dedicarsi ali altri ,stami bene pensa a quanto ne aveva bisogno fati una bella vacanza e non dimenticare che sei una brava persona ,sara duro perché ci se affeziona alle persone un abbraccio di cuore lili,e buone vacanze
ops, anche a me vengono i lacrimoni e non conosco la bimba!!! E' vero sapevi che questo momento sarebbe arrivato, ma era lontano e lontano volevi giustamente tenerlo. Pensa solo a quanto hai regalato a quella cucciola e pensa anche che quanto aveva bisogno tu eri lì per lei.
baci e fusa
Paty
Che grande cosa che fate ed avete fatto Sara, tu e la tua famiglia! E per quanto preparati ad un distacco inevitabile, quando avviene dev'essere molto doloroso.
Certamente avrò un pensiero per questa piccina riunita alla sua mamma ma uno ancor più caloroso rivolto a te ed alla tua famiglia, perchè abbiate sempre la forza e il coraggio di affrontare simili prove.
Un grande abbraccio e cerca di partire serena per queste vacanze imminenti.
Baciotto Susanna Cerere
Ci vogliono un grande cuore e un immenso coraggio per donare amore a un uccellino che se ne volerà via dal nido così presto...ti lascio un abbraccio, spero che tu e la tua famiglia riusciate a passare una serena vacanza. Patty
Sara, je te souhaite beaucoup de courage et bonnes vacances tout de même
je te retrouverai avec plaisir à ton retour
Bises
Claire
ciao Sara, posso solo dirti che hai un grande cuore e anche io preghrerò per questa cucciola che abbia una vita serena e piena d'amore come quella che gli hai donato tu finora...ti abbraccio e cerca di farti forza...un bacio.
Sara, un abbraccio!
A presto, Sonia
Carissima Sara,ti sono vicino, con affetto, grande stima e con una preghiera per te perché il Signore ti mantenga sempre così generosa e ti dia tanto bene e tanto amore come tu e la tua famiglia sapete donare. Una preghiera per il tuo tesoro che ti lascia ma speriamo che ritrovi lo stesso amore magari più grande dalla sua mamma.
Riposati, grazie per la tua testimonianza.
Un forte abbraccio.
Piera
Tantissima Luce su quella bimbetta fortunata, e sulla sua mamma, che a te deve molto, moltissimo... E' un gesto nobile e hai tutta la mia stima :-) Tanta Grazia anche su di te, capace di tanto amore e affetto ...
Bisou
Argante
Una preghierina non si rifiuta a nessuno e men che meno ad una bimba!generosissima Sara una preghiera la dirò anche per te perchè tu possa continuare questo tuo impegno!
Niky
E' già successo...e succederà ancora....e probabilmente farà sempre male. Ed è proprio per questo che tu e tutta la tua tribù, siete incredibili! Tu fai la differenza nella vita di questi bimbi che, loro malgrado, hanno cominciato male. Ma grazie alla tua pazzesca ed incondizionata generosità attraversano la burrasca in sicurezza!
Un abbraccio fortissimo, amica mia!
Baciux
Laura
sara ...........che dirti, un abbraccio forte forte. un grosso bacio a te e uno piu' grande a giulietta.
pa
Ti ammiro per quello che fai anzi che fate.
Un abbraccio e tanta fortuna per il tu piccolo amore. Anna Rita
Sara...che dire che non sia già stato detto.
Tu lo sai e ne abbiamo già parlato, ti ammiro moltissimo per quello che fai e fate per questi bimbi bisognosi.Purtroppo , prima o poi ci sarà il distacco,ma l'amore che hanno vissuto in una bella famiglia come la vostra li accompagnerà nella loro vita futura.
Un abbraccio forte ed una preghiera affinchè la piccola Giulietta riesca a stabilire un buon rapporto con la sua sfortunata mamma.
Oriana
Sara.... ho "toccato" con mano quanto amore hai dato a Giulietta.
Ti abbraccio forte forte e senz'altro una preghiera sarà per la piccola!
Delfina
Un tuffo al cuore nel leggere questa notizia, appena ho visto l'emoticon avevo capito... Giulietta sarà nei miei pensieri e le auguro davvero tutto il bene possibile.. Quello che hai fatto per lei lascerà il segno, ti ammiro moltissimo perché fai tanto per questi bambini sapendo che arriverà il distacco e non sarà facile.. Non credo siano tutti in grado di affrontare una cosa simile, io per prima. Un abbraccio, spero riuscirai a rasserenarti e distrarti un pò durante queste vacanze.
Ciao Laura... Vengo spesso a trovarti e ad ammirare silenziosamente i tuoi bellissimi lavori, ma ora so che provengono da una persona con una grande anima...
Spero che la sua mamma sarà in grado di proseguire serenamente il suo percorso con la sua bimba...
Paola.
Bon courage à toi mais dis-toi que tu as certainement donné beaucoup de bonheur à cet enfant ...
Bonnes vacances et reviens-nous avec le sourire !
Sara sei una bella persona...una grande persona!! So che dev'essere stato molto doloroso..e una preghiera la faccio anche per te!!
Ti abbraccio forte!!
Tina
In bocca al lupo per questo momento difficile. Ogni distacco è un piccolo lutto e immagino come tu possa sentirti, però sii fiduciosa e pensa a ciò che di positivo puoi trarre da questa esperienza.
Baci,
I.
Carissima Sara!
Siete delle persone speciali... ed è questo che la "tua" bimba porterà sempre nel suo cuore!
Un forte abbraccio e un grosso in bocca al lupo alla piccina.
Antonella
I understand that you are sad because your foster child is gone. I hope you feeling better soon. I think you never forget her, she always has a place to your heart.
Today I ordered the yarn for the Sal, so I can start this weekend.
Riet.
Un bel pensiero va non solo alla bimba ma anche ate, donna coraggiosa e da lodare!
ciao sara sei una persona stupenda fatti coraggio capiterà ancora e ancora...ma se non ti sentissi così non sarebbe normale ,prego che quel piccolo scricciolo possa trovare la serenità che merita come anche te un bacio cinzia
Questa mattina per caso ti ho trovata...e ho letto le tue parole...
grazie!!!
un abbraccio
cri
Mia cara Sara, una preghiera speciale per la dolcissima giugi è il minimo. dopo averla conosciuta, anche solo per una giornata e giocato con lei, mi mancava il giorno dopo...figurati tu che l'hai amata come una figlia!!!!
ma tu sei una persona forte, una persona stupenda che da amore incondizionato a bimbi che hanno tanto bisogno di questo amore speciale, e loro ne hanno dato a te ad infinitum!!!! Verrà il giorno che la ricorderai senza lacrime....e con solo tanti sorrisi. e io pregherò per te per quel giorno!
un abbraccio immenso con tutto il mio affetto
Rosanna
Posta un commento