giovedì 31 marzo 2011

SAL Cassetto del tipografo #3

Ciao,
sono riuscita a ricamare nuove tesserine per il casier.


Questa volta ho ricamato un alberello di Parolin tratto da
"Di tutto di più" e alcuni dei vasetti di Gerda Bengsston


Ho montato tutti i ricami che avevo pronti e devo dire che mi piace come sta venendo.
In montagna starà benissimo.

mercoledì 30 marzo 2011

Ciao a tutte.
Nulla di nuovo dal punto di vista del ricamo. Ho avuto la pupetta con un po' di febbre e come tutti i piccolini malati, aveva bisogno di attenzioni. Quindi niente crocette ... ma ora sta bene. Nel frattempo devo ancora farvi vedere l'ultima borsa: quella di Franca per Anna


Poi il frutto di uno dei miei shopping sfrenati: tre libri che mi sono arrivati ieri:




Il primo non mi è piaciuto molto, il secondo è abbastanza bello, il terzo è bellissimo.
Come ultima cosa, ma non meno importante, devo ringraziare Lory ed  Antonella che mi hanno assegnato questo premio


che dedico a tutte voi.
Ciao

lunedì 28 marzo 2011

Scambio borse #2

Ed ecco le altre borse con i loro contenuti preziosi.
Non sono una brava fotografa e Franca ha fatto un vero reportage ricco di particolari. Le aggiungerà giorno per giorno sul suo Blog. E Laura dovrebbe metterle su Swapperia, il Blog da cui è partito tutto.

 La borsa che Anna ha ricamato per Elena

Elena per Franca

Laura per Rosanna

Rosanna per Laura

 
Manca la foto della borsa di Franca per Anna

domenica 27 marzo 2011

Scambio BORSE

FINALMENTE!!!!!
Dopo mesi di attesa ci siamo finalmente: è il 27 marzo, giorno di scambio. Come vi avevo già anticipato purtroppo mancava Anna. L'incontro è avvenuto a casa mia. Ci siamo trovate per pranzo e avevamo una montagna di leccornie. Per iniziare aperitivo in piedi in cucina, così ci siamo conosciute e abbiamo rotto il ghiaccio. Laura, Franca ed Anna le conosco bene, Delfina ed Elena le ho incontrate di sfuggita ad una fiera e Rosanna non l'avevo mai vista. Come non conoscevo i mariti di Rosanna e Delfina che si sono sacrificati per accompagnarle. Poi a tavola  con lasagne, salame di tonno e ben tre diverse torte salate. Non resistendo più abbiamo rimandato il momento del dolce per aprire le borse. E che borse!!! Non devo essere io a dirlo, ma siamo state proprio bravissime. Una più bella dell'altra. Infine i dolci: pasticcini e biscottini vari, Monte Bianco e caffè, foto di rito a noi e alle nostre creazioni, poi i saluti. Bellissimo!

E adesso bando alle ciance ... questa è la borsa che ho fatto per la mia abbinata: Delfina


Oltre alla borsa ho ricamato una trousse personalizzata con la lettera D, un metro, un piccolo biscornu per le forbici, una bobina di legno portaforbici e un puntaspilli a libro. Tutto tratto dai bellissimi schemi di Sabine Cottin  di Jour de Lin




E a me l'ha fatta ... Delfina. Che combinazione!


Oltre alla borse c'è una bellissima trousse con spilli e fili speciali, una citrouille, un metro, un paio di forbicine mignon con cuscinetto, un libricino per appunti ricamosi ed uno puntaspilli e per finire tre pezzi di stoffa.
Delfina ci ha inoltre omaggiato di queste belle piantine che vedete nella foto, ognuna con vaso in stoffa molto carino. E sono stata doppiamente fortunata!!! Ho "vinto" anche una bellissima orchidea. Grazie ancora AMICHE!


E la pupetta???
E' stata bravissima e si è fatta sbaciucchiare da tutti.
Nei prossimi giorni troverete su "Swapperia" tutte le borse e potrete veramente lustrarvi gli occhi.



sabato 26 marzo 2011

SAL Cassetto del tipografo #2

Nuove tesserine per il cassetto del tipografo.


Ho usato alcuni dei bottoni Butterfly Couture che mi sono comprata da poco, l'annaffiatoio di legno che mi hanno portato Franca e Laura da Vicenza, un charmettino a cuore, delle miniature di Idée Création: un tri-fils e la matassina di mulinè.
Aspetto di averne altre prima di inserirle nel casier.

venerdì 25 marzo 2011

LHN The Family Sampler rielaborato #4

FINITO!!!



E ci siamo tutti!
Mio marito ed io, i nostri tre figli,
la bimba che abbiamo avuto in affido da febbraio 2009
a giugno 2010 e quella che abbiamo adesso,
più tanto spazio per i prossimi che verranno ...

giovedì 24 marzo 2011

SWAP borsa ricamata

Finalmente ci siamo ...
Domenica 27 ci troveremo qui da me per scambiarci le borse ricamate. Mancherà solo Anna che abitando a Roma è troppo lontana per raggiungerci. Lo SWAP consisteva nel confezionare una borsa portalavoro ricamata corredata di accessori per una ricamatrice "professionista", cioè porta aghi, puntaspilli, metri, ecc.

Le altre partecipanti sono:

Anna

Ho già confezionato il mio pacco. Eccolo in anteprima:



Spero che il contenuto piaccia alla mia swappa: inizio ad avere dei dubbi ...
Domenica le altre foto.

lunedì 21 marzo 2011

Premio

Il mio Blog ha ricevuto un premio!


Me lo ha assegnato Patrizia di
Dovrei assegnarlo a mia volta ad altre tre persone, ma visto che non ho ancora potuto visionare tutti i blog delle mie Followers, per il momento non lo assegno ancora. Grazie mille Patrizia

SAL Pochette de brodeuse ABCD’Air #2

Ciao, sono tornata dalla montagna. Mi sono riposata e fortunatamente il tempo è stato abbastanza bello: sono riuscita a prendere quel po' di sole che da colore al viso e ti permette di non avere l'aria malaticcia/invernale. Ho finito il libro di Kathy Reichs. Non mi è piaciuto tanto. Continuo a leggere questa autrice perchè la seguo dall'inizio e mi sono affezionata ai suoi personaggi, ma veramente ha fatto di meglio. Ho quasi finito, inoltre, il nuovo libro di Preston Child, "L'isola della follia". Questo invece mi piace un sacco. Per chi volesse leggerlo, mi raccomando, solo dopo aver letto tutti gli altri di questi autori. I personaggi sono sempre gli stessi e così si gusta meglio. Poi ho chiacchierato tanto e mi sono goduta la compagnia dei miei genitori e delle mie sorelle con mariti e figli. I miei nipoti più piccoli, di due anni, impazziscono per la mia bimba e bisogna difenderla dai loro abbracci impetuosi. E finalmente ... ho anche ricamato. Ho continuato il LHN The Family Sampler e poi mi sono obbligata a metterlo da parte per ricamare la tappa di marzo del SAL Pochette de Brodeuse dell' ASSOCIATION ABCD'AIR. Ecco come ho deciso di realizzarlo. Logicamente non riuscivo proprio ad attenermi alla lettera alle indicazioni e l'ho modificato nella parte bassa. Dovevo ricamare un mulino e invece ho inserito un pezzettino di stoffa giapponese nuova nuova e alcuni bottoncini americani. Ho deciso di usare i colori DMC 930, 931, 932, 3790 e 3021 per l'alfabeto e Jais di Atalie per la cornice. Sono molto contenta del risultato.


mercoledì 16 marzo 2011

Giveaway #2

Ciao a tutte. Avevo scritto da poco che per qualche giorno non vi avrei più assillato, ma DEVO farlo. Per scusarmi. Ci sono mia figlia Francesca e la sua amica Ilaria che stanno ridendo di me. Si sono accorte che sull'immagine del Giveaway ho scritto Giweaway con la W. Dicono che è più simpatico ed è sicuramente l'unico Giweaway in circolazione. Sono cattive!!! Ho corretto l'errore ... se volete farlo anche voi ...

LHN The Family Sampler rielaborato #3

Ciao a tutte. Innanzi tutto vorrei ringraziare per esservi iscritte al mio Giveaway. Mi riprometto di ricambiare le visite per ammirare i vostri blog. Ne ho già visitati alcuni.
Per alcuni giorni sarò latitante ... La pupattola non ha incontri da fare con la sua mamma fino alla prossima settimana, quindi vado in montagna a ricaricare le pile quattro giorni. Speriamo nel bel tempo. Vorrei dormire tanto, prendere il sole, leggere e logicamente ricamare anche un pochino.
Vi aggiorno con i progressi del mio LHN molto rielaborato. Continuo a divertirmi molto.



lunedì 14 marzo 2011

Giveaway

Ciao a tutte.
Per festeggiare la nascita del mio Blog, ho deciso di lanciare un Giveaway (o Blog Candy).

In palio un bannerino in lino grezzo ricamato un filo su un filo
con soggetto "C'est la vie" di Renato Parolin.

Per partecipare bisogna seguire queste tre semplici regole:
  1. lasciare un commento a questo post.
  2. diventare sostenitrici/follower del mio blog
  3. inserire la foto con il link sul vostro blog (se lo avete)
(le tre regole vanno rispettate, pena l'esclusione dal sorteggio)
Il Giveaway terminerà con l'estrazione e assegnazione del banner il 15 aprile

Danno ... n° 3

Finalmente è arrivato l'ultimo pacchetto che aspettavo, frutto dei miei acquisti folli della settimana scorsa.


Questi bellissimi bottoncini di Butterfly Couture sono per il mio cassetto da tipografo.

sabato 12 marzo 2011

LHN The Family Sampler rielaborato #2

Sono andata ancora un pochino avanti. Mi sto divertendo molto.
Decido i colori via via che il lavoro procede.
Uso DMC, Atalie, The Gentle Art e Weeks dye Works.
Il dietro è una vera schifezza ma basta non guardarlo ...
Le casette sono fatte con applicazioni di stoffe giapponesi e americane.
Le foglie degli alberi invece che a punto croce, sono a "punto Margherita".



giovedì 10 marzo 2011

Danno ... n° 2

E' arrivato il secondo pacchetto delle mie compere on-line di consolazione per la mancata gita a Vicenza.


A giorni, spero, il terzo ed ultimo.

martedì 8 marzo 2011

Giorno di ... confessione

Ciao a tutte.
Come ben sapete è appena finita la fiera di Vicenza. Ci sono state le mie amiche Laura, Orietta e Franca. Purtroppo non mi sono potuta unire a loro perchè nessuno poteva sostituirmi con la piccolina. Ma ero "tristissima". E per consolarimi ho fatto danni, molti danni. Più che se fossi andata in fiera. Oggi mi è arrivato il primo pacchetto, frutto del ... danno più sostanzioso.


Appena arriverà il resto, ve lo farò vedere. E pensare che le mie amiche mi hanno portato un sacco di regali. Sono proprio delle AMICHE SPECIALI. Eccoli. Belli vero?

domenica 6 marzo 2011

LHN The Family Sampler rielaborato


Ho aggiunto tante crocette ... e finalmente ho finito la cornice. Sta venendo carino e anche se ricamare così piccolo mi stanca, non vedo l'ora di andare avanti. Vorrei provare a fare diverse cosette. Poichè ho modificato l'interno, lo schema risulta molto più largo dell'originale.



martedì 1 marzo 2011

Buongiorno a tutte!

Comincio questo post col ringraziare Franca per la presentazione che mi ha fatto sul suo Blog. E' una vera amica. E ringrazio chi leggendo il suo appello è venuto a visitarmi e ha avuto per me parole carine. GRAZIE!

Oggi ho finalmente cominciato un nuovo ricamo. Era qualche giorno che ero "disoccupata" e ci giravo intorno. Non ero del tutto convinta. L'idea mi è venuta da un pò, visitando il mio blog preferito (che nessuno si offenda!) che è "Rêve de fil". L'autrice (non riesco a capire come si chiama) partecipa al SAL, ormai in dirittura d'arrivo, indetto da Béa con soggetto LHN The Family Sampler.

Mi piace molto come lo sta personalizzando e ho seguito i suoi progressi. In realtà mi piace da pazzi tutto quello che c'è su suo Blog. Non ho mai ricamato soggetti Country o Folk e non sono sicura se mi piacerà come verrà e soprattutto non so cosa ne farò. Ma intanto ricamo ... e mi diverto. Il risultato finale sarà un pò diverso dall'originale e più grande. L'ho ridisegnato un pochino.
Questo è lo schema originale:


Ho scelto il lino Newcastle Zweigart Vintage Caffelatte.
Tra un biberon e l'altro, questo è quello che ho fatto oggi.


I fili sono 319 DMC e Sweet Potato Wine di The Gentle Art.